Vai ai contenuti

BRITISH AIKIDO BOARD

L'ORGANIZZAZIONE


La British Aikido Board (BAB) è riconosciuta dalla “Sports England” come il solo organo di controllo dell’Aikido   nel Regno Unito.

Lo scopo costitutivo della BAB è quello di promuovere lo sviluppo di tutti gli stili di Aikido nel Regno Unito e di stabilire e monitorare gli standard  di comportamento per la sicurezza dei praticanti di Aikido.

Questo organo agisce come “rappresentante” per l’assicurazione che è obbligatoria sia per gli studenti che per gli Istruttori. Inoltre esso promuove lo sviluppo di un sistema riconosciuto di “schema di insegnamento” in accordo con la “Sports Coach UK”.

Esecutivo della BAB:

Il comitato controlla l’amministrazione delle Assicurazioni e promuove un codice di comportamento e di condotta, oltre ad altre regole atte a controllare la regolamentazione del settore e si fa carico di recepire le nuove leggi sia Europee che Nazionali.

La BAB è una Associazione non basata sui singoli Club ma i membri sono le varie Associazioni regionali e nazionali che rimangono però indipendenti sia dal punto di vista tecnico che finanziario . Al momento vi sono 1956 Istruttori ed oltre 10.000 praticanti in rappresentanza di 37 differenti Associazioni.

E’ auspicabile che i gruppi di Aikido presenti nel Regno Unito possano essere tutti sotto la copertura della BAB.

Torna ai contenuti | Torna al menu